Scopri i nostri pacchetti per il benessere

CRIOSAUNA

La Criosauna è una sorta di “cabina frigorifera” in cui viene liberato l’azoto liquido sotto forma di vapore. L’azoto fa scendere la temperatura fino a -180°, creando all’interno della cabina un ambiente molto asciutto e secco.

Sottoposto a queste temperature, il corpo reagisce creando una reazione di difesa basata sulla vasocostrizione, diminuendo così la temperatura dei tessuti cutanei e sottocutanei. Ciò svolge un’azione di “pulizia” che elimina tossine ed infiammazioni, favorendo la guarigione. In aggiunta vi è un aumento di endorfine e di ossigenazione del corpo con il conseguente beneficio per le cellule, i muscoli e l’apparato scheletrico.

Non c’è un numero minimo o massimo di sedute di Criosauna, tutto dipende dagli obiettivi e dal punto di partenza del tuo corpo. Già con una sola seduta potrai sperimentare i benefici fino a otto ore dopo il trattamento.

Come ci si sente nella Criosauna?

Sentirai freddo ma un freddo secco e asciutto quindi del tutto sopportabile, sentirai un pizzicore sulla pelle come quando vai in montagna sulla neve. Alla fine della seduta ti sentirai bene, il corpo tornerà alla sua temperatura normale e ti sentirai più energico.

Che benefici potrai avere con la Criosauna:

  • Accelerare la rigenerazione delle fibre dopo traumi muscolari;
  • Velocizza il recupero post allenamento consentendoti allenamenti più frequenti e intensi;
  • Incrementare le difese immunitarie;
  • Migliorare l’aspetto di pelle, capelli ed unghie;
  • Far lavorare più velocemente il metabolismo, riducendo accumuli di grasso e cellulite;
  • Condizionamento pre-gara.
Crio Sauna